IN GITA CON CASSANDRA MARINONI: UN TUFFO NEL PASSATO PRIMA TAPPA: FESTA IN CASTELLO! 🎉

8
Prego, seguitemi. Iniziamo la nostra visita cominciando dal mio castello. Dovete sapere che la mia dimora era molto amata anche dalla Duchessa Maria Luigia d’Austria. Infatti, nel 1816 volle visitare la Rocca e in suo onore venne organizzato un delizioso banchetto dal cuoco Carlo Nasci: pensate, tantissime varietà di carne (tra cui agnello, pollo, vitello ecc.) dolci, frutta e vini francesi e spagnoli. Quanto prelibatezze per un solo rinfresco! Dovete sapere che, finito di pranzare, la Duchessa si dilettò a ritrarre I marchesini Negrone e Antonietta Meli Lupi di Soragna che si divertivano su un piccolo calesse trainato da due caprette nella zona dove sorgeva l’antica tenuta agricola “Castellazzi”, appartenente alla nostra famiglia e dove oggi possiamo ammirare il Museo della Civiltà Contadina. Vi consiglio di andarci! Qui, il signor Mauro vi farà conoscere i vari strumenti che i contadini utilizzavano per il loro lavoro nei campi e potrete ammirare tanti giochi dell’epoca. Divertimento assicurato!

Su questo sito utilizziamo cookie, di prima e di terza parte, per finalità tecniche e, previo tuo consenso, di profilazione, al fine di proporti annunci pubblicitari in linea con le tue preferenze.
Per maggiori informazioni o per prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi, leggi l'informativa.
Chiudendo questo avviso, proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie.
Accetta, proseguo e chiudo questa finestra