LUPPOLO SELVATICO

6
Questo luppolo selvatico è contenuto nel Museo della Civiltà Contadina di Soragna ed è parte del Luppolo di grandi dimensioni di circa 5 metri che è contenuto all’interno del medesimo Museo. E’ una raccolta dell’espositore Mauro Parizzi del mese di Agosto 2021; ogni fiore di Luppolo Selvatico contiene circa venti foglie e venti semi: tali semi sono fonte di nutrimento per i volatili in aree boschive. Tali semi si possono coltivare anche nel proprio giardino per ammirare la bellezza di questa pianta; l’espositore consiglia di coprire i fiori di Luppolo Selvatico con un telo rete termoclima per piante allo scopo di proteggerla dai volatili. Il signor Parizzi vi aspetta per una visita al Museo Della Civiltà Contadina alla scoperta delle antiche tradizioni del territorio locale!.

Su questo sito utilizziamo cookie, di prima e di terza parte, per finalità tecniche e, previo tuo consenso, di profilazione, al fine di proporti annunci pubblicitari in linea con le tue preferenze.
Per maggiori informazioni o per prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi, leggi l'informativa.
Chiudendo questo avviso, proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie.
Accetta, proseguo e chiudo questa finestra