SIGNIFICATO E IMPORTANZA DEI ROTOLI NELLA CULTURA EBRAICA:

133
Oltre gli stessi rotoli, sono anche importanti i vari accessori per ornarli ed utilizzarli. Gli ornamenti sono indispensabili per sottolinearne la la dignità regale; il Rotolo viene avvolto prima in una fascia, mappàh, un manto meil, una piastra d'argento, tass puntali rimmonime la corona keter.👑 Un ebreo osservante ha il dovere di scrivere un Rotolo 📜o almeno di partecipare finanziariamente al costo per la realizzazione di uno nuovo. Solo quando entra in Sinagoga il Rotolo è completato aggiungendo alcune lettere mancanti e, da quel momento, vive con la Comunità, fino a che divenuto illeggibile per il tempo o l'usura, dovrà essere sepolto nel cimitero ebraico. Foto a cura dell'Ufficio Turistico di Soragna Fonte: "insieme Dove? Parma e provincia" N.11 Novembre 2004

Su questo sito utilizziamo cookie, di prima e di terza parte, per finalità tecniche e, previo tuo consenso, di profilazione, al fine di proporti annunci pubblicitari in linea con le tue preferenze.
Per maggiori informazioni o per prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi, leggi l'informativa.
Chiudendo questo avviso, proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie.
Accetta, proseguo e chiudo questa finestra