Sala dell'Arengo

22
Dal 1909 il Palazzo dei Consoli è sede del Museo Civico che ebbe origine nel 1456 con l’acquisto da parte dei rappresentanti del Comune di Gubbio delle famose Tavole Iguvine e si è poi arricchito nei secoli grazie a donazioni, ad acquisizioni e al trasferimento al Comune di molte opere appartenenti ad ordini e congregazioni religiose. La raccolta museale, che si articola oggi in varie sezioni e collezioni distribuite su cinque livelli del palazzo, illustra la storia e la cultura della comunità eugubina dalla preistoria al XX secolo Entrando nel Palazzo, la prima sala che si incontra è la sala dell'Arengo.Grande sala con volta a botte. Oggi conserva materiale archeologico, soprattutto resti lapidei e fossili

Su questo sito utilizziamo cookie, di prima e di terza parte, per finalità tecniche e, previo tuo consenso, di profilazione, al fine di proporti annunci pubblicitari in linea con le tue preferenze.
Per maggiori informazioni o per prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi, leggi l'informativa.
Chiudendo questo avviso, proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie.
Accetta, proseguo e chiudo questa finestra