War Museum Winterline Venafro

War Museum Winterline Venafro

336
Il 15 marzo 2008, In occasione della cerimonia di commemorazione delle vittime del 15 marzo 1944, è stata inaugurata ufficialmente a Venafro (IS), nello storico palazzo De Utris (vicinanze del municipio), la mostra permanente incentrata proprio su reperti di interesse storico riguardanti il secondo conflitto mondiale, denominata "Winter line". Una iniziativa che non ha precedenti, interamente frutto della passione e dell'abnegazione di giovani professionisti quali Luciano Bucci, Renato Dolcigno, Donato Pasquale. Una straordinaria collezione privata che hanno deciso di porre al servizio della collettività, esponendola in modo permanente nella magnifica cornice del centro storico. Le aperture al pubblico sono garantite: dal lunedì al sabato con orario dalle 16:30 alle 19:30, la domenica con orario dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30; inoltre durante avvenimenti particolari, come feste patronali, ricorrenze o manifestazioni mirate alla rivalutazione del centro storico con orario dalle 17:30 alle 20:00. IN OTTEMPERANZA ALLE NORMATIVE ANTI COVID È OBBLIGATORIO PRENOTARE LE VISITE PER EVITARE ASSEMBRAMENTI

Su questo sito utilizziamo cookie, di prima e di terza parte, per finalità tecniche e, previo tuo consenso, di profilazione, al fine di proporti annunci pubblicitari in linea con le tue preferenze.
Per maggiori informazioni o per prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi, leggi l'informativa.
Chiudendo questo avviso, proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie.
Accetta, proseguo e chiudo questa finestra