CORTE LUCEOLI

Il Visciolo di Cantiano

233
Quest’albero, il Visciolo, produce una sorta di ciliegia selvatica in grado di crescere spontaneamente su tutto il territorio di Cantiano. Agli inizi del Novecento, la bontà di questo frutto unita al grande successo che riscuoteva a livello locale, diede l’idea a due sagaci imprenditori di provare a commercializzare il prodotto, dando così origine alla Famosa Amarena di Cantiano. L’Amarena di Cantiano, oggi è conosciuta come Prodotto tipico regionale ed ha avuto un enorme successo tanto da diventare il Simbolo della Raffinatezza gastronomica in tutta Italia. Il prodotto si compone di Visciole conservate in uno sciroppo zuccherino e insieme alle amarene sono oggetto di numerose iniziative imprenditoriali di nicchia!

Su questo sito utilizziamo cookie, di prima e di terza parte, per finalità tecniche e, previo tuo consenso, di profilazione, al fine di proporti annunci pubblicitari in linea con le tue preferenze.
Per maggiori informazioni o per prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi, leggi l'informativa.
Chiudendo questo avviso, proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie.
Accetta, proseguo e chiudo questa finestra