itala

Descrizione

Città capoluogo di provincia, ubicata in pianura e di origini medievali, che accanto alle tradizionali attività agricole ha sviluppato il tessuto industriale e incrementato i servizi. I foggiani, con un indice di vecchiaia inferiore alla media, sono concentrati per la maggior parte nel capoluogo comunale. Il territorio (che confina con molte isole amministrative, due delle quali in esso intercluse) disegna un profilo geometrico regolare. L’abitato, che mostra segni evidenti di espansione edilizia, ha un andamento plano-altimetrico pianeggiante. Lo stemma comunale, concesso con Decreto del Capo del Governo, raffigura, in campo di cielo, tre fiammelle rosse, a tre punte e di ugual misura, che si posano sulle acque azzurre. Secondo la tradizione, l’immagine evoca l’apparizione di tre fiamme su uno stagno, di fronte a cui un bue si inginocchiò suscitando lo stupore dei pastori che andando, poi a cercare sul fondo, trovarono una tavola avvolta in sette veli raffigurante una madonna, chiamata Madonna dei Sette Veli e considerata all’epoca (XI secolo) Patrona di Foggia.

Storia

Fondata agli inizi del secolo XI dagli abitanti della vicina colonia romana di Arpi, distrutta dai saraceni, deriva il nome dal latino FOVEA, che significa ‘fossa granaria’. Sviluppatasi con Federico II di Svevia, che, nella prima metà del XIII secolo fece qui erigere il palazzo imperiale –cogliendo il ruolo centrale che, dal punto di vista amministrativo la città svolgeva rispetto all’intero territorio–, continuò a crescere durante il dominio degli angioini, che ne fecero un importante centro commerciale. Gli aragonesi istituirono nel 1447 la dogana della mena delle pecore per la riscossione delle tasse sul passaggio delle greggi che dai monti dell’Abruzzo venivano condotte a svernare nella piana del Tavoliere. L’aumento dei terreni destinati al pascolo, le cosiddette “terre sode”, arrestò pertanto lo sviluppo agricolo della zona, ulteriormente pregiudicato da un progressivo degrado del territorio, accentuatosi durante il governo spagnolo e per i violenti terremoti che nel XV e XVIII secolo colpirono la Puglia. Con l’unità d’Italia e l’abolizione nel 1865 della dogana la città registrò una ripresa, che proseguì all’inizio del XX secolo a seguito di grandi opere di bonifica. Tuttavia fu quasi interamente distrutta nel corso della seconda guerra mondiale. Nel patrimonio storico-architettonico spiccano: la cattedrale, con la cripta del XII secolo; l’arco di Federico II, residuo della residenza dell’imperatore svevo; la villa comunale; il palazzo Dogana; le chiese delle Croci, del Purgatorio, dell’Addolorata e di San Giovanni Battista, di San Tommaso e Sant’Anna.

Economia

Oltre che degli uffici normalmente presenti in un capoluogo di provincia, è sede della Usl n. 3, del distretto scolastico n. 32 e del distretto militare. Nell’economia locale un ruolo importante conserva l’agricoltura, basata sulla produzione di cereali, foraggi, ortaggi, uva, olive e frutta, in particolare agrumi; è praticato anche l’allevamento. Il tessuto industriale è costituito da numerose aziende che operano in svariati comparti, di cui i più sviluppati sono quello cartario e quello automobilistico. Il terziario si compone di una buona rete commerciale e dell’insieme dei servizi, tra cui quello bancario. Non mancano asili nido, case di riposo e scuole di ogni ordine e grado, comprese alcune sedi distaccate dell’Università e del Politecnico di Bari, mentre le strutture culturali sono rappresentate da diverse biblioteche, dal museo civico e dalla pinacoteca comunale; alla diffusione della cultura e dell’informazione provvedono anche il giornale regionale e le locali emittenti radiotelevisive. Rilevante è la dotazione di strutture ricettive, sanitarie e sportive: tra queste ultime, oltre ad alcuni aeroclub, va annoverato lo stadio comunale (la squadra locale ha militato anche nella massima serie nazionale).

Relazioni

Polo turistico di grande rilievo, assume, come capoluogo, un ruolo attivo nei rapporti con tutti i comuni della provincia, grazie alle attività produttive –che consentono di assorbire consistenti flussi di manodopera–, ai servizi, alle scuole e alle manifestazioni che ricorrono nel corso dell’anno. Tra queste ultime, oltre al mercato del venerdì, vanno segnalati: i riti della Settimana Santa; i festeggiamenti in onore di San Guglielmo e San Pellegrino, il 26 aprile; la fiera interregionale agricolo-zootecnica, che ha luogo tra aprile e maggio; la fiera campionaria nazionale, a ottobre; la fiera nazionale della zootecnia e quella di Santa Caterina; che si svolgono a novembre, l’“Ottobre dauno”; mostre e rassegne generiche e specializzate. La Patrona è la Madonna dei Sette Veli, la cui festa si celebra il 15 agosto. Dal 1971 è gemellata con Goppingen (Germania). Ha dato i natali a Saverio Altamura, a Umberto Giordano e a Nicola Di Bartolomeo.

Località

Aeroporto "G. Lisi", Arpinova, Cervaro, Duanera la Rocca, Eridania, Incoronata, Istituto Agrario per la Capitanata, Masseria De Nittis, Masseria San Nicola d'Arpi, Ovile Nazionale, Pontelongo, Santuario Incoronata, Segezia, Seminario Vescovile, Tavernola

Fondi europei 2021-2027

Nella nuova Programmazione 2007-2013 della politica di coesione economica e sociale dell'Unione Europea il comune di Foggia rientra nell’Obiettivo "Convergenza" (che succede al precedente Obiettivo 1 della programmazione 2000-06). A partire dal 1 0 gennaio 2007 nelle aree rientranti in tale obiettivo l'impiego dei "fondi strutturali" europei punta ad accelerare il processo di convergenza degli Stati membri e delle regioni in ritardo di sviluppo migliorando le condizioni di crescita e di occupazione. I settori prioritari d'intervento sono i seguenti: qualità degli investimenti in capitale fisico e umano, sviluppo dell'innovazione e della società basata sulla conoscenza, adattabilità ai cambiamenti economici e sociali, tutela dell'ambiente, efficienza amministrativa. Cfr. Regolamento (CE) n. 1083/2006 dell'11 luglio 2006 recante disposizioni generali sul Fondo Europeo di sviluppo regionale, sul Fondo Sociale Europeo e sul Fondo di Coesione.

INFO
  • Popolazione 151.991
  • Lat 41° 27' 36,87'' 41.46024167
  • Long 15° 33' 9,21'' 15.55255833
  • CAP 71100
  • Prefisso 0881
  • Codice ISTAT 071024
  • Codice Catasto D643
  • Altitudine slm 76 mt
  • zona clim./gradi giorno
    Riscaldamento: dal 1/11 al 15/04 per 12 ore/giorno
    D/1530
  • Superficie 507.8 Km2
  • Densità 299,31 ab/Km2
  • Sismicità Zona 2
  • Alba 06:32
  • Tramonto 16:50
Contatti
ODV
NomeIndirizzo
A.B.C. FOGGIA ? ASSOCIAZIONE BAMBINI CEREBROLESIVIA GUIDO DE STISI 67
A.I.S.W. PUGLIA BASILICATA ASSOCIAZIONE ITALIANA SINDROME DI WILLIAMSVIA GIULIO DE PETRA 3
A.R.D.A. ASS. RICREATIVA DIVERSAMENTE ABILIVIA GIUSEPPE IMPERIALE 13/I
A.V.O. ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI ONLUSVIALE LUIGI PINTO 1
AD UN PASSO DA TECORSO V EMANUELE 8
AMICO TRA NOI ? ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE E SPORTIVA DILETTANTISTICAVIA MANFREDONIA KM 196 200
ANFFAS ONLUS SEDE DI FOGGIAVIA M DI GIOIA 4
ANGELI DI SAN PIO SOCIETA' COOP.SOCIALE A.R.L.VIA TELESFORO 27
ANOLF ASSOCIAZIONE NAZIONALE OLTRE LE FRONTIEREVIA TRENTO 42
APULIA ONLUS ? SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALEVIALE IGNAZIO D'ADDEDDA 19
ARCI N.A.COMITATO PROVINCIALE FOGGIAVIA DELLA REPUBBLICA 54
ARETE' FORMAZIONE ONLUSVIA ZURETTI 11
ARTLABOR SOC COOPERATIVA SOCIALEVIA DEL MARE LOC. RICCIARDELLI
ASS. BANCO ALIMENTARE DELLA DAUNIA FRANCESCO VASSALLI ONLUSVIA CELESTINO GALIANI 21
ASS. COOP.95 COOPERATIVA SOCIALE ? ONLUSVIA ANTONIO LA PICCIRELLA 4/H
ASS. DI PROMOZIONE SOCIALE E CULTURALE JACOVIA LE MAESTRE 75
ASS. FRANCESCO PIO PER L'AIUTO AI SOGGETTI CON SINDROME DI PRADER WILLIVIA LUIGI PINTO 3/T
ASS. VOLONTARIATO RADIO CLUB G. MARCONIVIA SANT ALFONSO DE LIGUORI 229
ASS.DI PROMOZIONE SOCIALE CENTRO DI DOCUMENTAZIONE MONDOLTREVIA DI TRESSANTI 13
ASSOC.CULTUR. PER LA DIFFUS. CONOSC. STUD. DELLE MEDIC. COMPLEM. ALBERTO NIRCHIOVIALE COLOMBO 193
ASSOCIAZIONE A.I.P.I.D. APS PER IL SOCIALEVIA DELL'ARCAGELO MICHELE 31
ASSOCIAZIONE ALZHEIMER FOGGIASANTA RITAVIALE OFANTO 171 C/O FURORE FRANCO
ASSOCIAZIONE AMADEUS MOZARTVIALE DI VITTORIO 99
ASSOCIAZIONE ARCIRAGAZZI ?FOGGIA?VIA DELLA REPUBBLICA 54
ASSOCIAZIONE CENTRO STUDI NATURALISTICI ? ONLUSVIA VITTIME CIVILI 64
ASSOCIAZIONE CIVICO 21 ONLUSVIA GRAMSCI 39
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ARTE FA REVIA BRINDISI 23
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE GOCCE DI PENSIEROVIA SILVIO PELLICO 27/D
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE IFUNVIA GIUSEPPE IMPERIALE 13/B
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE SERENITY LIFEVIA PETRO COLLETTA 2/A
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE SPAZIOBAOLVIA L PINTO 3
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO CIAO BAMBINIVIA CANDELARO 100/A
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO DONNE IN RETEVIA GUERRIERI 30
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO L'AMICO ENRICOCORSO ROMA 204
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO LIBERA ASSOCIAZIONE DIABETICI DELLA CAPITANATAVIALE LUIGI PINTO 1 P TERRA
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MENSA DEI POVERI SAN PIO DA PIETRALCINA ONLUSPIAZZA DELL' IMMACOLATA 6
ASSOCIAZIONE ENARCHE'VIA GUERRIERI 64
ASSOCIAZIONE F.A.S.N.E. ONLUSVIALE PINTO ? MATERNITA' UTIN
ASSOCIAZIONE FAMIGLIARI R.S.AVIA LUCERA 110
ASSOCIAZIONE FAMIGLIE DOWN IL BELL'ANATRACCOLOVIA SAN PIETRO 27/A
ASSOCIAZIONE GENOVEFFA DE TROIAVIA NAPOLI N 111
ASSOCIAZIONE I SOLISTI DAUNIP.ZZA MARCONI, 11
ASSOCIAZIONE IL VANGELO DELLA VITA O.N.L.U.S.VIA PETRUZZELLI 43
ASSOCIAZIONE IMPEGNO DONNAV REPUBBLICA 54 C/O ARCI FOGGIA
ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN ONLUS SEZIONE DI FOGGIAVIA PETRUCCI 5
ASSOCIAZIONE L'ALBERO DELLA VITA O.N.L.U.S.VIA CARLO CIAMPITTI 2/E
ASSOCIAZIONE LEYLAND?ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA'SOCIALEVIA ROVELLI N 49
ASSOCIAZIONE METODO BILLINGS REGIONE APULIAV LE MICHELANGELO 73
ASSOCIAZIONE MICROCITEMICI DI CAPITANATAPIAZZA MARCONI 11
ASSOCIAZIONE ONLUS ORDINE DEGLI AVVOCATI DI FOGGIAVIALE PRIMO MAGGIO SNC
ASSOCIAZIONE QUALITA' DELLA VITA DELLA PROVINCIA DI FOGGIA ONLUSVIA NAPOLI 6/B
ASSOCIAZIONE RESPIRARE PUGLIA ? ONLUSVIA SPERONE 27
ASSOCIAZIONE S.ALFONSO ONLUSVIA SAN SEVERO 71
ASSOCIAZIONE S.MICHELE ARCANGELO PRO BAMBINI DI CHERNOBYLVIA G PPE RICCIARDI 62
ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERIDON UVA FOGGIAVIA LUCERA 110
ASSOCIAZIONEFAMIGLIA MURIALDOPIAZZA LEONARDO MURIALDO 1
AURA?SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE DI TIPO A A RESPONSABILITA' LI MITATAVIALE DEGLI ARTIGIANI 9
AUSILIUM ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATOVIA FRANCESCO CRISPI 62
AVIS ASS.ITALIANI SANGUE FOGGIAVIA NAZARIO SAURO 1
BABY GARDEN SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALEVIA MONS G LENOTTI 79
BANCO DELLE OPERE DI CARITA' FOGGIAVIA OBERDAN 13
BENEDETTA SERVICE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUSVIA PIAVE N 39
BETHEL ITALIAVIA GAETANO SALVEMINI 102/H
CENTRO MISSIONARIO DEI FF.MM. CAPPUCCINI DI FOGGIA ? ONLUSPIAZZA IMMACOLATA N 6
COMITATO A.N.D.O.S. DI FOGGIAVIA MONFALCONE 72
COMUNITA' SULLA STRADA DI EMMAUS ONLUSS S 89 PER MANFREDONIA KM 8
CONFRATERNITA DI MISERICORDIA DI FOGGIARIONE SAN PIO X
COOPERATIVA SOCIALE PATTO CONSULTING?IMPRESA SOCIALEVIA LUIGI STURZO 104
COOPERATIVA SOCIALE SALUTE CULTURA E SOCIETA' A RESPONSABILITA' L IMITATAP ZZA GIACOMO CAVALLUCCI 7?9?11
CRESCERE ONLUSPIAZZA DELLA LIBERTA' 4
CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO PROV.LE FOGGIAVIA CIMAGLIA 6
EMMAUS SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALEVIA MANFREDONIA KM 8
EUROPEAN RADIOAMATEURS ASSOCIATION AMBIENTEVLE OFANTO 102
FONDAZIONE APULIA FELIX ONLUSVIA PIAVE 34/B
FONDAZIONE ASSORI ? ONLUSVIA GUIDO GRILLI 2
FONDAZIONE FASANO?POTENZA ONLUSVIA CAMPANILE 8
FONDAZIONE GLI OCCHI DEL CUORE ONLUSVIA GORIZIA 48
FONDAZIONE MARIA GRAZIA BARONE ? ONLUS ? CODICE CIFRA 082/DIR/201 1/01090VIA MARCHESE DE ROSA 1
FONDAZIONE PROVINCIALE VITTORIO FOAVIA LECCE 12
FONDAZIONE SINISCALCO CECI? EMMAUS ? O.N.L.U.S.VIA MANFREDONIA KM 2 1 S N C
FONDAZIONE VOCE DI PADRE PIOPIAZZA IMMACOLATA 6
ASSOCIAZIONE QUALITA' DELLA VITA DELLA PROVINCIA DI FOGGIA ONLUSVIA NAPOLI 6/B
ASSOCIAZIONE RESPIRARE PUGLIA ? ONLUSVIA SPERONE 27
ASSOCIAZIONE S.ALFONSO ONLUSVIA SAN SEVERO 71
ASSOCIAZIONE S.MICHELE ARCANGELO PRO BAMBINI DI CHERNOBYLVIA G PPE RICCIARDI 62
ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERIDON UVA FOGGIAVIA LUCERA 110
ASSOCIAZIONEFAMIGLIA MURIALDOPIAZZA LEONARDO MURIALDO 1
AURA?SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE DI TIPO A A RESPONSABILITA' LI MITATAVIALE DEGLI ARTIGIANI 9
AUSILIUM ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATOVIA FRANCESCO CRISPI 62
AVIS ASS.ITALIANI SANGUE FOGGIAVIA NAZARIO SAURO 1
BABY GARDEN SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALEVIA MONS G LENOTTI 79
BANCO DELLE OPERE DI CARITA' FOGGIAVIA OBERDAN 13
BENEDETTA SERVICE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUSVIA PIAVE N 39
BETHEL ITALIAVIA GAETANO SALVEMINI 102/H
CENTRO MISSIONARIO DEI FF.MM. CAPPUCCINI DI FOGGIA ? ONLUSPIAZZA IMMACOLATA N 6
COMITATO A.N.D.O.S. DI FOGGIAVIA MONFALCONE 72
COMUNITA' SULLA STRADA DI EMMAUS ONLUSS S 89 PER MANFREDONIA KM 8
CONFRATERNITA DI MISERICORDIA DI FOGGIARIONE SAN PIO X
COOPERATIVA SOCIALE PATTO CONSULTING?IMPRESA SOCIALEVIA LUIGI STURZO 104
COOPERATIVA SOCIALE SALUTE CULTURA E SOCIETA' A RESPONSABILITA' L IMITATAP ZZA GIACOMO CAVALLUCCI 7?9?11
CRESCERE ONLUSPIAZZA DELLA LIBERTA' 4
CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO PROV.LE FOGGIAVIA CIMAGLIA 6
EMMAUS SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALEVIA MANFREDONIA KM 8
EUROPEAN RADIOAMATEURS ASSOCIATION AMBIENTEVLE OFANTO 102
FONDAZIONE APULIA FELIX ONLUSVIA PIAVE 34/B
FONDAZIONE ASSORI ? ONLUSVIA GUIDO GRILLI 2
FONDAZIONE FASANO?POTENZA ONLUSVIA CAMPANILE 8
FONDAZIONE GLI OCCHI DEL CUORE ONLUSVIA GORIZIA 48
FONDAZIONE MARIA GRAZIA BARONE ? ONLUS ? CODICE CIFRA 082/DIR/201 1/01090VIA MARCHESE DE ROSA 1
FONDAZIONE PROVINCIALE VITTORIO FOAVIA LECCE 12
FONDAZIONE SINISCALCO CECI? EMMAUS ? O.N.L.U.S.VIA MANFREDONIA KM 2 1 S N C
FONDAZIONE VOCE DI PADRE PIOPIAZZA IMMACOLATA 6
FRATELLI DELLA STAZIONE ONLUSVIA GRAMSCI 8/B SC D
G.A.M.A. ONCOLOGICO ASSOCIAZIONE ONLUSVIALE LUIGI PINTO SNC
GRUPPO PROTEZIONE CIVILE ANFI FOGGIAVICO TROIANO 68
HELP ? SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALEVIA A GRAMSCI 107
HOPE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE SPORTIVA DILETTANTISTICAPIAZZA LEONARDO MURIALDO N 1
ICARO S.C.S.VIA G GENTILE 95
IL FILO DEL SORRISOVIA LUCERA 123/T
IL GIRASOLEVIA M BISCEGLIA 19
IL GRANAIO ONLUSVIA GRAMSCI N 39
IL PROTEOVIA L PINTO 189
IMPEGNO GIOVANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCILE ARLVIA CAVALCANTI 5
IMPRESA SOCIALE FORMEVER LAB SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALEVIA S ALFONSO M DE' LIGUORI 229
LA SALAMANDRA ?FOGGIA? ETS?ODVVIA E PESTALOZZI 29/D
LE RAGIONI DEL CUORE ? ONLUSVIALE CANDELARO 88
LEGA ITALIANA PER LA LOTTA C/O I TUMORI SEZ. FOGGIAVIA BARLETTA 6
M.O.V. SEZIONE INCORONATA ONLUSBASILICA SANTUARIO INCORONATA
MA.RI.MA COOPERATIVA SOCIALE ONLUSLARGO MADONNINA 2
MAGNIFICAT DOMINUM ONLUSVICO D ANGIO 13
MAPPAMONDO COOPERATIVA SOCIALE ARL ONLUSVIALE MANFREDI 11 LOTTO C/C
MIRAVIA C CARELLI 28
MISSIONARI DI BIGENEV LE MICHELANGELO 204
NOOSVIA TRIESTE 7
NOTE A MARGINEVIA PESCHERIA 7
NUCLEO DI PROTEZIONE CIVILE E VOLONTARIATO ANC FOGGIA 158PIAZZA MARIA GRAZIA BARONE
NUOVO IMPEGNOVIA G IMPERIALE N 10
OPUS OPERE PUGLIESI DI UTILITA' SOCIALE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALEVIA MANDARA 34
ORTOVOLANTE SOCIETA'COOPERATIVA SOCIALE SIGLABILE IN: COOPERATIVA SOCIALE ORTOVOLANTECORSO DEL MEZZOGIORNO 10
PROGETTO ASSISTENZA SOC. COOP SOC. ONLUSTRAV DI VIALE FORTORE?VILLA ELISA
RIFUGIO AMICI DEGLI ANIMALIVIA ILARIA ALPI 7
SAN BENEDETTO ODVVIA VITTORIO ALFIERI 21
SAN GIOVANNI DI DIO ? SOC.COOP.SOC.SANIT. E DI SERV.INTEG. PER AZVIA DI IUVARA S N C
SAN RICCARDO PAMPURI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALEVIA MANDARA 34
SANITA' PIU' ? SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALEVIALE DEGLI AVIATORI 25
SE.SAN ONLUS SOC. COOP. SOCIALE A R.L.VIALE MICHELANGELO 145
SEGNI DI INTEGRAZIONE ? PUGLIA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ? ONLUSVIA NAPOLI 2/O SC E
SINOPIACOMUNITA' GIOVANILEONLUSVIA TAMALIO 7/B
SOC.COOP.SOCIALE CASA DEI BAMBINIVIA MONTE SAN MICHELE 1
SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE A RESPONSABILITA' LIMITATA ARCOBALENO ? SOCIETA' COOPERATIVA A R.L.VIA DELLA REPUBBLICA 82
SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE SCURPIDDUVIALE XXIV MAGGIO 98
SOLIDAUNIA LA DAUNIA PER IL MONDO ONLUSVIA REDIPUGLIA 7
SORRISO DEL SOLE SOC.COOP.SOCIALEVIA ALBERTO AMORICO 19
SPES SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALEVIALE MICHELANGELO 187
UNIONE AMICI DI LOURDES ONLUSVIALE OFANTO 139
UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI SEZ.PROV.LE FOGGIAVIA GORIZIA 48
UTOPIKAMENTE APSVIALE COLOMBO 85
VOLONTARI PER LA PROTEZIONE DEGLI ANIMALIVIA GIACOMO MATTEOTTI 147
News
Giovedì 31/10/2024 22:50
Top & Flop di Foggia-Cerignola  
Tutto C
Giovedì 31/10/2024 20:52
🔴 Diretta: Foggia-Audace Cerignola 0 – 0 | Primo tempo  
Foggia Calcio Mania
Giovedì 31/10/2024 20:44
Foggia-Audace Cerignola 0-1 (risultato finale)  
Calcio Foggia
Giovedì 31/10/2024 20:30
LIVE | Foggia-Cerignola, la cronaca in tempo reale  
lagoleada.it
Giovedì 31/10/2024 20:16
Serie C, le formazioni ufficiali di Foggia-Cerignola  
lagoleada.it
Giovedì 31/10/2024 19:05
SERIE C Capuano sul divorzio dal Foggia: “Scelta coraggiosa”  
StatoQuotidiano.it
Giovedì 31/10/2024 17:30
Foggia in lutto per la scomparsa del Dottor Nicola Lacerenza  
StatoQuotidiano.it
Giovedì 31/10/2024 16:17
Ciclista travolto e ucciso a Foggia, fermato presunto autore  
Borderline24.com
Giovedì 31/10/2024 15:40
"Le vite delle donne contano": a Foggia la presentazione  
StatoQuotidiano.it
Giovedì 31/10/2024 15:02
XXXII Anniversario morte di Giovanni Panunzio  
Comune di Foggia
Giovedì 31/10/2024 12:40
Foggia e le periferie fra ieri e domani. Legalità e sviluppo  
Italia Nostra
Giovedì 31/10/2024 10:08
CALCIO Foggia-Audace Cerignola: oggi in diretta su Sky e NOW  
StatoQuotidiano.it
Giovedì 31/10/2024 06:11
Foggia: Bio hub, oggi altri otto attestati  
Noi Notizie
Giovedì 31/10/2024 00:03
Meteo Foggia 31/10/2024: sereno oggi e nei prossimi giorni  
iLMeteo.it
Mercoledì 30/10/2024 20:34
Terrore in A14: commando armato rapina rappresentante di gioielli  
FoggiaToday
Mercoledì 30/10/2024 17:18
Le probabili formazioni di Foggia-Audace Cerignola  
FoggiaGol.it
Mercoledì 30/10/2024 15:22
Foggia, Avis e Università insieme per la donazione del sangue  
La Gazzetta del Mezzogiorno
Mercoledì 30/10/2024 13:33
Foggia, rebus panchina e alle porte c’è il derby  
La Gazzetta del Mezzogiorno
Martedì 29/10/2024 17:18
"Quota” a Foggia: respinte quasi tutte le eccezioni degli imputati  
StatoQuotidiano.it
Martedì 29/10/2024 13:16
A Foggia si celebrano i 50 migliori studenti italiani di Medicina  
La Gazzetta di San Severo
Martedì 29/10/2024 12:29
I Nexxt dal vivo al ‘Gremium Mc'  
FoggiaToday
Martedì 29/10/2024 09:56
Incidente stradale tra Foggia e San Severo: due morti e un ferito  
Quotidiano del Sud