Paolo Pasquale

Eremo di San Michele a Foce

104
Costruito in epoca medievale dai monaci benedettini con datazione oscillante tra il XI e il XIII secolo. L'edificio si compone di due ambienti, uno inferiore, completamente spoglio, e uno superiore, all'interno del quale si trova un altare votivo, dedicato all'arcangelo Michele. All'esterno è affissa una campana; dalla terrazza antistante si apre il panorama sulla valle, dove si scorge il bacino artificiale del lago di San Vincenzo e le montagne circostanti. L'eremo, situato a 930 m s.l.m., è raggiungibile solo a piedi percorrendo un sentiero che si arrampica sulla parete della montagna. L'8 maggio si svolge una processione di fedeli che raggiunge l'eremo portando la statua del santo.

  • Prezzo: € 100
  • URL: www.turismoinmolise.com
Su questo sito utilizziamo cookie, di prima e di terza parte, per finalità tecniche e, previo tuo consenso, di profilazione, al fine di proporti annunci pubblicitari in linea con le tue preferenze.
Per maggiori informazioni o per prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi, leggi l'informativa.
Chiudendo questo avviso, proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie.
Accetta, proseguo e chiudo questa finestra