Nuraghe Mereu

272
Il nuraghe, ancora parzialmente interrato, è posizionato sulla collina che prende il nome di Monte Mereu, al confine tra i territori di Sarroch e di Villa San Pietro. È stata ipotizzata intorno al nuraghe la presenza di un villaggio. Nei versanti della collina sono presenti infatti numerose tracce di crolli, che potrebbero essere riconducibili ad un agglomerato di capanne. All'insediamento era sicuramente collegata la tomba megalitica, distante poche decine di metri a Nord Est, che ricade nel territorio di Sarroch. Sito ubicato a poca distanza dal centro abitato di Villa San Pietro è raggiungibile a piedi attraverso dei sentieri di poche decine di metri da strade asfaltate.

Su questo sito utilizziamo cookie, di prima e di terza parte, per finalità tecniche e, previo tuo consenso, di profilazione, al fine di proporti annunci pubblicitari in linea con le tue preferenze.
Per maggiori informazioni o per prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi, leggi l'informativa.
Chiudendo questo avviso, proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie.
Accetta, proseguo e chiudo questa finestra