Festa del Tulipano e di Primavera

269
La Festa del Tulipano e di Primavera è una manifestazione nata nel 1965 a Castiglione del Lago e sorge come eredità della coltivazione del tulipano, che a partire dal Secondo Dopoguerra, veniva fatta, all’inizio perlopiù da coltivatori olandesi, proprio sulle rive del Trasimeno, all’interno dei territori castiglionesi. Per l’occasione le strade e i negozi del centro storico si colorano di tulipani. Evento centrale è la sfilata di carri allegorici addobbati con tulipani accompagnata da un corteo storico. Il ricco programma della manifestazione prevede musica e spettacoli dal vivo, mercatini e taverne tipiche. Per non perdere tutte le novità visita il sito www.festadeltulipano.com

Su questo sito utilizziamo cookie, di prima e di terza parte, per finalità tecniche e, previo tuo consenso, di profilazione, al fine di proporti annunci pubblicitari in linea con le tue preferenze.
Per maggiori informazioni o per prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi, leggi l'informativa.
Chiudendo questo avviso, proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie.
Accetta, proseguo e chiudo questa finestra