Riccardo Malorni

Miranda al tramonto

163
Miranda, Mbrianna in dialetto, è un paese a pochi chilometri da Isernia. Fondato intorno all'anno mille nel 1200 venne divisa tra Giovanni De Guissa e Andrea D'Isernia. Numerose furono le famiglie feudali fino al 1898 quando il 14 settembre il territorio fu dato in enfiteusi a 60 proprietari mirandesi. Tra il 1928 e il 1936 cessò di essere comune autonomo e fu aggregato al comune di Isernia. Natura incontaminata nei dintorni, in paese sono da vedere il castello e la chiesa principale, il Duomo di Santa Maria Assunta. In estate la Tartufata, manifestazione in onore del fungo ipogeo.

  • Dettagli: Contatti: artofwedding.info@gmail.com Instagram: @riccardomalorni Facebook: https://www.facebook.com/riccardomalorni
Su questo sito utilizziamo cookie, di prima e di terza parte, per finalità tecniche e, previo tuo consenso, di profilazione, al fine di proporti annunci pubblicitari in linea con le tue preferenze.
Per maggiori informazioni o per prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi, leggi l'informativa.
Chiudendo questo avviso, proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie.
Accetta, proseguo e chiudo questa finestra