SINAGOGA DI SORAGNA 1979: LA CONSERVAZIONE DELLE TESTIMONIANZE PREZIOSE APPARTENUTE A COMUNITA' ESTINTE

632
1421
Nel 1979 la piccola comunità di Parma ha dovuto risolvere il problema della conservazione dei vecchissimi e cadenti fabbricati e e dei cimeli già appartenuti alle comunità estinte. L'allora presidente della comunità di Parma, il sig. Fausto Levi, con massima dedizione e minuzioso lavoro ha raccolto e conservato queste testimonianze storiche che creando il Museo Ebraico di Soragna, porta il suo nome in riconoscenza della sua opera. Nell'impossibilità di ristrutturare le vestigia di tutte le comunità, la scelta è caduta su Soragna, per la presenza della importante e bella Sinagoga in stile neoclassico. Fonte: www.museoebraicosoragna.net Foto: Sara Scibetta

Su questo sito utilizziamo cookie, di prima e di terza parte, per finalità tecniche e, previo tuo consenso, di profilazione, al fine di proporti annunci pubblicitari in linea con le tue preferenze.
Per maggiori informazioni o per prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi, leggi l'informativa.
Chiudendo questo avviso, proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie.
Accetta, proseguo e chiudo questa finestra